15.04.10

Nuovi studi e sviluppi progettuali di dispositivi integrati a telai di scooter e motocicli con preparazione centralina di gestione comandi e controllo. Allestimento sistema di prototipazione per prove su strada e studio degli algoritmi di funzionamento con distribuzione dei carichi ripartiti su leve, ammortizzatori e attuatori. Diagnosi e telemetria di bordo con pulsantiera comandi manuale/automatico nelle differenti soglie di intervento. Adozione di ruote pneumatiche diam. 150 su cuscinetti a sfere o rulli cilindrici.

     

30.06.10

Prime prove di prototipi del dispositivo DCV su veicoli di piccola e grossa cilindrata, uscite su strada ed applicazioni degli algoritmi di funzionamento del sistema elettronico testato. Avviamento sviluppo della nuova versione del dispositivo incorporato nella scatola dedicata alla costruzione dei futuri kit di montaggio necessari alla retrofittatura dei mezzi del parco circolante. Sono stati ridotti gli ingombri laterali con applicazione di apposite staffe a telaio contenendo tutti gli ingombri del dispositivo e relativi collegamenti alla centralina elettronica in appositi vani reperiti sul veicolo. Il parallelo sviluppo del DCV ha consentito una migliore integrazione del sistema veicolo con un sensibile abbassamento dei costi finali.

     

15.12.10

Completamento di tre prototipi dimostrativi montati su veicoli di piccola, media e grossa cilindrata, prove su strada con foto e filmati per l'allestimento di materiale pubblicitario. Rispetto alle versioni precedenti è stata migliorata la stabilità del veicolo ed ottimizzati gli ingombri grazie ad una più efficiente distribuzione dei carichi su attuatori, leve e ammortizzatori. Definizione dell'utilizzo di ruote pneumatiche di diam. 200 per modelli di motoscooter di media/grossa cilindrata. La centralina di gestione elettronica collocata e contenuta in apposito vano con pulsantiera di comando su manubrio ad agevole portata di mano. Gli algoritmi calcolati e predefiniti forniscono gli adattamenti a tutte le tipologie di condizioni del suolo con gestione del carico variabile del conducente, bagagli ed eventuale passeggero.